giovedì 17 marzo

Tex Murky and the Wampus Cats LIVE

Se dovessimo trovare un aggettivo per descrivere il genere musicale di Tex Murky, potremmo definirlo rockabilly d’autore, infatti Stefano Tessadri, in arte Tex Murky, nasce, artisticamente, come cantautore. Nei primi anni del 2000 fonda,insieme ad altri suoi colleghi,il movimento “Caravanserraglio” (considerato il laboratorio artistico cantautorale più importante a livello nazionale) Fra il 2004 e il 2008 pubblica tre dischi, di cui l’ultimo (Pasione e Veleno) viene edito e distribuito da Universal.
Nello stesso perido vince importantissimi premi nazionali come il premio Piero Ciampi, il premio MEI, il premio città di Sarmide ecc…
Tex in questi ultimi anni continua a scrivere canzoni e a collaborare con altri artisti, ma colateralmente si dedica ad un altra sua grande passione: il contrabbasso e la musica rockabilly! Entra a far parte di una band “Wolfabilly and the Silvery Moon” con cui tuttora lavora e ne diviene contrabbassista nonchè coautore dei brani.
Ora Tex torna con il suo nuovo progetto solista (Tex Murky and the Wampus Cats) miscelando le due esperienze, quella di songwriter e quella di contrabbassista di genere, dando vita ad un nuovo lavoro discgrafico “Magia Nera” Il disco contiene 13 tracce composte da brani originali e alcune traduzoni in lingua Italiana di artisti come Johnny Burnette e Eddie Cochran.

 

tex murky foto