dal 9 Febbraio al 13 Aprile
ALIVE@Ragoo
musica da vivere
Ragoo, tra i primi discobar in città continua il suo impegno per far vivere e sopravvivere il panorama musicale della città con una nuova rassegna di concerti live.
ALIVE, ogni giovedì la nuova rassegna di musica di qualità con generi musicali diversi e artisti interessanti sempre a ingresso gratuito.
ALIVE una rassegna da vivere.
Ingresso gratuito, consumazione facoltativa
prezzi consumazioni (non obbligatoria)
vino 5 euro, birre medie o bottiglia 6 euro
cocktail large size 9 euro
panino/piadina+ birra media 10 euro
per info e contatti:
Lorenzo Alberti 339/6520550
RAGOO
viale Monza 140, Milano
Inizio serate ore 22.00
9 Febbraio Max Prandi Vintage Band
Max Prandi vintage band con la special guest “Mighty Max De Bernardi”, per un repertorio Old School Blues & dintorni…
Max Prandi – voce e basso, Mighty Max De Bernardi – voce e electric guitar, Alessandro Cuomo – guitar, Marco “Mamo” Betti – batteria
16 Febbraio Jad & Dave
Jad & Dave formano il loro sodalizio nell’anno di grazia 2008 e le loro due voci diventano una per l’eternità. Da allora hanno costruito un vasto repertorio di duetti acustici che spazia dai Beatles e Simon & Garfunkel ai Radiohead e Nirvana.
23 Febbraio Mary & The Quants
Mary & The Quants è una formazione di Milano ispirata alla musica dei favolosi anni Sessanta. Il nome della band è un ironico tributo a Mary Quant, inventrice della minigonna.
La proposta musicale del gruppo, allo stesso modo iconica, è rivolta ad un pubblico che ami ballare al ritmo dei grandi successi di quegli anni.
Una front-woman bella e grintosa, quattro musicisti preparati con grande esperienza di palco, abiti e strumentazione vintage sono gli ingredienti di una performance di grande intrattenimento ed efficacia.
Mary D’Andrea – voce, Gabriele Canarini – Voce, tastiera e chitarra acustica, Carl Schonbeck – chitarra e voce,
Mattia Paneroni – basso e voce, Fabio R. – batteria
2 Marzo The Ragonese Bros feat SirJo
Quella che c’è tra i fratelli Pepe e Pancho Ragonese e Sergio Cocchi è una collaborazione decennale, tra progetti condivisi e ospitate reciproche. Il denominatore comune è uno sguardo aperto alla musica che va dal Funk al soul, dall’ R&B al jazz, tra brani originali e rivisitazioni di grandi song più o meno note.”
16 Marzo Heggy Band
Lo definiscono “the bluesman”. Lui è Heggy Vezzano, anima blues (ambiente dove è nato musicalmente) e chitarrista di fama internazionale tra i più apprezzati d’Italia, ha girato l’Europa portando le note del suo blues, ha accompagnato artiste come Malina Moye, chitarrista e cantautrice americana nativa di Los Angeles.
23 Marzo Giulia & Winespecialist
Una band nata sul palco di una jam session, dall’unione di un chitarrista ( Paco Martucci ) e una cantante ( Julia Lenti ) dal fiero e profondo Sud, insieme ad un bassista ( Andrea Caggiari) ed un batterista (Riccardo Bruno ) dal fresco Nord.
Musicisti provenienti dai poli opposti, ma attratti da una grande comune passione, la musica, che nelle sue molteplici espressioni li ha uniti fin da subito, evidenziando il loro punto di forza nel Nu soul, Hip Hop, miscelati a sonorità Reggae, e ritmiche che viaggiano dalla black music, a contaminazione jazz ’n bass.
La band propone sia brani inediti, scritti da Julia Lenti, che ha al suo attivo collaborazioni con vari artisti tra cui Roy Paci, Guè Pequeno , Raiz (Almamegretta), Ensi, nonché ha aperto concerti di artisti del calibro di Sean Paul (Jamaica), Public Enemy ( USA), Sud Sound System, sia alcune cover che testimoniano l’intramontabile ammirazione per artisti del panorama mondiale, come Erykah Badu, D’Angelo and friends…
30 Marzo Deneb Kaitos
DENEB KAITOS è una band italiana vicina ai generi del future soul e della musica elettronica, ma con una vena acustica molto presente.
I membri della band giungono tutti da esperienze musicali precedenti, dal jazz al noise, e si incontrano in questa nuova formazione su composizioni originali che ne racchiudono i diversi percorsi:l’avanguardia elettronica con inflessioni jazz e soul nella voce di Carlotta, poliritmia, ricerca ritmica e sonora nella batteria di Jacopo, incisività rock nel basso di Diego.
I brani risultano, così, caratterizzati da complessità e ricchezza musicale ma sempre guidati da melodie vocali che ne mettono in risalto la facilità d’ascolto.
13 Aprile Technoir
Un gruppo formato da Alexandros Phoenix (chitarrista e producer) e Jennifer Villa (cantante), sono i TECHNOIR, un duo eccezionale che propone una miscela di electro funk e soul tutta da godere!
“Soundtrokes” e il loro EP di debutto realizzato indipendentemente nel 2015.
Organizzazione e direzione artistica Mario Lotti, Amedeo Ricciolini
Comunicazione e Uff. Stampa Lorenzo Alberti, Ragoo